Cucina tipica friulana in Trattoria

trattoria cucina tipica friulana
Se vuoi assaporare i piatti tipici della cucina friulana e carnica, la nostra trattoria a Pontebba ti riserva tante specialità del territorio, come il frico, la selvaggina, piatti di polenta, funghi, ricette con il capriolo, stinco, minestre, gulasch, piatti tipici di montagna.
 
La Trattoria " Al Paesello" propone ogni giorno una cucina casalinga con pietanze friulane, ricette ispirate alla cucina genuina della tradizione locale che da secoli unisce gli ingredienti del territorio nelle ricette storiche - come per il frico a base di formaggio, patate e cipolle.

Su richiesta, siamo in grado anche di provvedere all'organizzazione di banchetti, rinfreschi pranzi e cene per gruppi, cene di lavoro.  Nell'ampia sala della trattoria è possibile organizzare anche ricevimenti per cerimonie e invitare i tuoi ospiti a gustare le bontà tipiche della cucina friulana.
Troverai un ambiente semplice ma curato, suggestivo dall'atmosfera elegante e intima del camino. Perfetto anche per una cena romantica in coppia, oltre che per le tavolate di amici che vogliono dedicarsi al convivio in un locale accogliente.
Inoltre, la trattoria offre anche il servizio di piccolo albergo per i tuoi ospiti, o per i gruppi che vogliono soggiornare a Pontebba.

La trattoria si trova in una zona strategica per chi vuole visitare il passo di Pramollo e quello di Sella Nevea, a pochi chilometri dai poli sciistici più rinomati. Inoltre, rappresenta un buon punto per visitare anche la Riserva Naturale Val Alba.
Vi aspettiamo in via San Leopoldo 58, una frazione di Pontebba, in provincia di Udine.
La trattoria è aperta dal lunedì al sabato, chiusa solo la domenica.

UNA TRATTORIA TIPICA FRIULANA

MENU OPERAI

~ ANTIPASTI E ZUPPE ~

minestrone di orzo


~ PRIMI ~

frico e polenta

tagliatelle con la selvaggina

gnocchi di patate e di zucca

ravioli con radicchio e spinaci


~ SECONDI ~

stinco

selvaggina

gulasch


cucina tradizionale della montagna - vino della casa - su prenotazione frico e selvaggina


Contatti &
Posizione

Torna su